sabato 3 marzo 2012

Libri volanti

Dopo i libri impossibili ecco i libri volanti. Se avete 15 minuti di tempo guardate questo bellissimo video: dimostra, a mio parere, che l'anima degli scrittori abita nei libri e che leggendoli possiamo sentirla.
Questo video si intitola "The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore" e ha vinto l'Oscar 2012 come miglio cortometraggio animato.
Questo splendido lavoro è opera di due registi statunitensi : William Joice e Brandon Oldenburg.
La storia prende inizio a New Orleans: Mr. Morris Lessmore è uno scrittore e sta lavorando a un romanzo sulla terrazza di un hotel quando si accorge dell'imminente sopraggiungere di una tempesta.



5 commenti:

Arianna ha detto...

Ciao!!!Sono Arianna.
Ho appena visto questo cortometraggio che secondo me è molto bello, soprattutto perchè io adoro i libri: passerei giornate intere a leggerne centinaia!Q Q
O

Arianna ha detto...

Ciao!!! Ho appena visto questo cortometraggio che secondo me è molto bello soprattutto perchè io adoro i libri: passerei tutta la vita a leggerne milioni e milioni!!
Grazie Rita, che metti tutte queste cose sul blog per farci imparare divertendoci!!!

Un salutone a tutti da Arianna Q Q
O

andrea e davide ha detto...

e stato molto bello il film

Vittoria ha detto...

Il video mi è piaciuto un mondo ed è stato anche molto divertente!!!!!!!!!!!!!! ;)

CAROLINA ha detto...

è BELLISSIMO I LIBRI VOLANO E TUTTO SI COLORA QUANDO SI LEGGE UN LIBRO