lunedì 27 febbraio 2012

Visita alla Scuola Secondaria di 1° grado

Lunedì 13 febbraio siamo andati a visitare la Scuola Secondaria di 1° grado di Sermide che frequenteremo il prossimo anno. Si sono unite anche le quinte di Felonica e così ci hanno diviso in cinque gruppi: due di quinta A,  due di quinta B e uno di Felonica. Ogni gruppo è stato associato a una classe della Secondaria e ha partecipato a diversi laboratori:scientifici, informatici, matematici, linguistici,geografici...
Non pensavamo di trovare spazi così attrezzati: nell' aula di scienze si potevano trovare tutti i materiali per esperimenti scientifici!
Anche gli altri laboratori sono stati molto interessanti, tutti con l' aiuto della LIM, la fantastica Lavagna Interattiva e Multimediale, presente in quasi tutte le aule. Siamo stati insieme a loro anche durante l' intervallo, che con rammarico abbiamo scoperto durare solo 10 minuti! La seconda parte della mattinata l'abbiamo passata nell' aula collegiale dove la Dirigente ci ha illustrato l'organizzazione della Scuola e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Siamo tornati più tranquilli e felici di aver fatto questa esperienza!
                                                                                  
Valeria Z. e Giada P.


  

4 commenti:

Emma ha detto...

E' stato fantastico andare alla scuola media ,mi ha invogliato tantissimo a impegnarmi.Spero che sia piaciuto a tutti!!

Arianna ha detto...

A me è piaciuto moltissimo e ci rifarei volentieri un'altra visitina.
Comunque,Emma,la penso come te, ci sarà da impegnarsi molto.
Mi è piaciuto tanto soprattutto il laboratorio scientifico,in cui ci siamo divertiti un mondo facendo esperimenti con la maestra Elisa.
Non vedo l'ora di andare alle medie anche se mi mancheranno tanto le mie maestre!
Questa visita,infatti,mi ha invogliata ancora di più a passare alla classe successiva e mi ha tolto i dubbi che avevo sulle profesoresse:alcune sono persino un pò spiritose,ma comunque restano abbastanza severe da poter insegnare come si deve.
Ciao a tutti!!!Q Q
O

Sabrina Selmani ha detto...

per me quando sono andata in 1 media
mi sono divertita da matti e mi e piacuto da matti la 1 media e bellissina

Sabrina Selmani ha detto...

per me quando sono andata in 1 media
mi sono divertita da matti e mi e piacuto da matti la 1 media e bellissina