Ci siamo divisi in gruppi ed ognuno di noi aveva un compito specifico:
il lettore (compito di leggere ad alta voce, per il gruppo, i fumetti dei personaggi che trova nella tappa);
il tempista (compito di utilizzare il timer e controllare i tempi);il lettore (compito di leggere ad alta voce, per il gruppo, i fumetti dei personaggi che trova nella tappa);
il mappista (compito di guidare il gruppo da una tappa alla successiva seguendo le indicazioni della mappa);
il responsabile dell'area (compito di segnalare la presenza del gruppo nelle tappe);
il responsabile dei materiali (compito di custodire i materiali che trova e lasciarli in ordine).
Svolgendo le varie attività abbiamo capito come si crea un libro e quali sono i suoi compagni di viaggio (la scrittrice, la libraia, l'illustratore, il tipografo, il redattore, la bibliotecaria, la grafica e il restauratore).
Abbiamo anche imparato la struttura del libro e le varie parti che lo compongono (copertina, frontespizio, colophon, dorso, indice e bandella).
E' stata un'esperienza davvero indimenticabile, divertente e istruttiva.
Ringraziamo tanto Lorena e Nicole per le attività interessanti che ci hanno sempre proposto.FRANCESCA E LA QUINTA A
2 commenti:
IL PROGGETTO CHE CI HA FATTO LORENA E NICOLE CI HANNO FATTO DEI CARTELONI DI LETTURA E DOVEVAMO LEGGERLI , INIZIAVAMO A GIOCARE E POI CI SIAMO DIVERTITI!!!!!!!!!!!!!
è stato molto interessante fare il progetto lettura con Lorena e Nicole!!!!!
Mi sono divertita molto a fare i giochi e scoprire com'è fato un libro!!!
Posta un commento